Rainbow Six Siege: 45 milioni di giocatori e introiti superiori a 1 miliardo di dollari

Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege è uno dei titoli più supportati da Ubisoft e, sicuramente, una delle produzioni più longeve della casa francese. Il titolo, infatti, uscito nell’ormai lontano 2015 continua ad avere una forte community, grazie anche al successo ottenuto con i vari tornei e campionati eSport.

Rainbow Six Siege: uno dei maggiori successi di Ubisoft

Con gli ultimi dati finanziari rilasciati da Ubisoft, sono stati svelati alcuni numeri legati ad uno dei titoli di maggiore successo della casa francese. Lo sparatutto in prima persona, infatti, ha fatto guadagnare ben 1 miliardo di dollari di introiti alla software house, grazie anche ad una base di giocatori che ha superato la soglia dei 45 milioni di utenti, registrando un incremento del 40% nell’ultimo anno fiscale. Il titolo è disponibile su PS4, Xbox e PC.

Rainbow Six Siege

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.