Codemasters ha recentemente annunciato il nuovo GRID, titolo che sarà disponibile sul mercato dal 13 settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il quarto capitolo della serie permetterà ai giocatori di sfrecciare con le proprie vetture in molteplici circuiti più famosi al mondo nei quattro continenti.
GRID: il gioco presenterà diverse novità
Nel nuovo capitolo targato Codemsters, gli utenti avranno a disposizione un numero elevato d’auto da corsa e svariate tipologie di gare. Il sistema dedicato alla progressione premierà i giocatori con livree, carte giocatore, compagni di squadra, ricompense e riconoscimenti alla guida.
I danni influenzeranno molto le prestazioni dei veicoli. Inoltre, confermati piloti del calibro di Fernando Alonso. Sentiamo adesso le dichiarazioni di Chris Smith, Game Director del gioco:
GRID come franchise di racing è venerato dalla nostra community e siamo lieti di portarlo all’attuale generazione di console”, ha affermato Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters. “Il gioco offre tanta varietà e profondità, dal numero di auto moderne e classiche fino alle location e alle opzioni di gara. Rinomato per la sua sensazione alla guida, il gioco si rivolge a tutti i tipi di giocatori, dai piloti occasionali che cercano una sfida, fino ai piloti di sim che vogliono divertirsi seriamente.
Siamo anche felici di lavorare al fianco di Fernando Alonso, che è probabilmente uno dei più grandi piloti al mondo. La sua esperienza e conoscenza ci ha permesso di migliorare sia le prestazioni che la gestione delle nostre auto. Siamo molto orgogliosi della sua partecipazione nel gioco e come Race Consultant. Non vediamo l’ora che i nostri giocatori si immergano nella versione finale del gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC, questo settembre.
Come se non bastasse, è intervenuto anche Fernando Alonso:
Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, GRID è il gioco perfetto per me e sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco. GRID offre tantissima varietà e accetterò la sfida quando i giocatori si schiereranno contro di me.
Passate dalla nostra sezione Games.