Annunciato il nuovo GRID per PC e console

I replay danno un certo lustro all'EGO Engine.

Codemasters ha recentemente annunciato il nuovo GRID, titolo che sarà disponibile sul mercato dal 13 settembre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il quarto capitolo della serie permetterà ai giocatori di sfrecciare con le proprie vetture in molteplici circuiti più famosi al mondo nei quattro continenti.

GRID: il gioco presenterà diverse novità

Nel nuovo capitolo targato Codemsters, gli utenti avranno a disposizione un numero elevato d’auto da corsa e svariate tipologie di gare. Il sistema dedicato alla progressione premierà i giocatori con livree, carte giocatore, compagni di squadra, ricompense e riconoscimenti alla guida.

I danni influenzeranno molto le prestazioni dei veicoli. Inoltre, confermati piloti del calibro di Fernando Alonso. Sentiamo adesso le dichiarazioni di Chris Smith, Game Director del gioco:

GRID come franchise di racing è venerato dalla nostra community e siamo lieti di portarlo all’attuale generazione di console”, ha affermato Chris Smith, Game Director di GRID presso Codemasters. “Il gioco offre tanta varietà e profondità, dal numero di auto moderne e classiche fino alle location e alle opzioni di gara. Rinomato per la sua sensazione alla guida, il gioco si rivolge a tutti i tipi di giocatori, dai piloti occasionali che cercano una sfida, fino ai piloti di sim che vogliono divertirsi seriamente.

Siamo anche felici di lavorare al fianco di Fernando Alonso, che è probabilmente uno dei più grandi piloti al mondo. La sua esperienza e conoscenza ci ha permesso di migliorare sia le prestazioni che la gestione delle nostre auto. Siamo molto orgogliosi della sua partecipazione nel gioco e come Race Consultant. Non vediamo l’ora che i nostri giocatori si immergano nella versione finale del gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC, questo settembre.

Come se non bastasse, è intervenuto anche Fernando Alonso:

Avendo gareggiato nella F1, nell’Endurance e Stock Racing, GRID è il gioco perfetto per me e sono contento che lo studio abbia aggiunto sia me, che il mio racing team nel gioco. GRID offre tantissima varietà e accetterò la sfida quando i giocatori si schiereranno contro di me.

Passate dalla nostra sezione Games.

Grid Autosport

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.