Assassin’s Creed Unity: le recensioni positive resteranno su Steam

Assassin's Creed Unity

Assassin’s Creed Unity è stato “vittima” su Steam nel corso dello scorso mese di una review-bombing positiva da parte dei giocatori, che hanno apprezzato il gesto di Ubisoft di donare oltre 560.000 euro per finanziare i lavori per la ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame, cui parte della struttura è stata distrutta dalle fiamme, oltre al fatto che il gioco è stato reso disponibile gratuitamente (solo su PC). Valve ha dunque deciso che le recensioni degli utenti non verranno cancellate.

Assassin’s Creed Unity: i motivi della decisione

La “Valvola” ha specificato che a differenza delle recensioni negative nate dall’effetto review-bombing, che danneggiano i giochi che vengono presi di mira, in questo caso viene esaltato da giudizi positivi il gesto compiuto dagli sviluppatori e per questo, ogni recensione buona verrà conservata e non verrà cancellata. Inoltre, le recensioni in questione hanno fatto avvicinare (e non allontanare) nuovi utenti al titolo di Ubisoft.

Assassin's Creed Unity

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!