It 2: le difficoltà di adattare un romanzo di King

It 2,seconda parte del nuovo lungometraggio ispirato al romanzo omonimo di Stephen King, sarà nelle sale italiane il 5 settembre. Come molti ricordano, il libro ha avuto un’altra trasposizione ad opera di Tommy Lee Wallace, che ha diretto una miniserie televisiva con Tim Curry nel ruolo del perfido clown.

It 2: le difficoltà di trasporre un libro

Ma quali problematiche ci sono nel portare i lavori di King al cinema? Ha provato a rispondere Gaby Dauberman (Annabelle, Wolves at the Door) lo sceneggiatore della realizzazione, che, in un’intervista per CinemaBlend, ha dichiarato che l’aspetto più difficile è mantenere lo spirito del prodotto originale, cercando allo stesso tempo di aggiungere idee senza però stravolgere il tutto.

It 2

Se siete interessati ad altre notizie su cinema e serie tv, vi invitiamo a passare nella nostra sezione Movies.

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!