Xbox Scarlett: uscirà durante le vacanze di Natale 2020

xbox scarlett

Xbox Scarlett sarà lanciata durante le vacanze di Natale 2020, la nuova console di Microsoft supporterà la risoluzione 8k e i 120hz. L’annuncio è stato dato durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019. Project Scarlett sarà la console più potente mai creata dalla casa di Redmond,  al lancio della console sarà disponibile Halo Infinite.

Xbox Scarlett: uscirà durante le vacanze di Natale 2020

La console sarà basata su un processore progettato su misura, che sfrutta i processori Zen 2 e le schede grafiche Radeon RDNA di AMD, la memoria GDDR6 ad ampia larghezza di banda e un’unità SSD forniranno agli sviluppatori il potere di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee creative. Dotata di raytracing via hardware, frequenza di aggiornamento variabile, risoluzione 8K e input di latenza ultra-basso, Scarlett offrirà un nuovo livello di fedeltà, precisione mai visto prima nei giochi per console.

Con Project Scarlett, Microsoft intende continuare ad offrire la retrocompatibilità con le console precedenti, e avvalendosi della sua potenza i vecchi giochi godranno di una grafica migliorata.