Fortnite: la Stagione 10 richiederà il supporto a DirectX 11

Fortnite

Fortnite sta per introdurre grossi cambiamenti! A partire dalla Stagione 10 dello sparatutto in terza persona di Epic Games, verrà richiesto il supporto della versione PC a schede grafiche in grado di eseguire Microsoft DirectX 11. L’annuncio è stato diramato dallo stesso team di sviluppo in via ufficiale.

Fortnite: aggiornatevi per continuare a giocare

Di seguito il comunicato ufficiale diramato da Epic Games:

“Anche se una scheda grafica compatibile con DirectX 11 è sempre stata uno dei requisiti di sistema del gioco, abbiamo mantenuto il supporto online per i giocatori con schede grafiche meno recenti, in modo che potessero continuare a giocare! Tuttavia, a partire dalla Stagione 10, Fortnite non sarà più compatibile con le schede grafiche meno recenti. Questo ci permetterà di concentrare i nostri sforzi su sviluppo e test per ottimizzare ulteriormente l’esperienza di Fortnite per tutti i giocatori.”

Dunque, vi invitiamo a munirvi di una scheda grafica capace di supportare il titolo, onde evitare di non poter più accedere ai server online.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!