Fortnite guadagna a maggio più di tutti su console, ma non su PC

Fortnite

Fortnite, come riportato da SuperData, ha incassato nel mese di maggio la bellezza di 203 milioni di dollari su tutte le piattaforme di gioco. Se su console risulta essere primo davanti a colossi quali FIFA 19 e Mortal Kombat 11, la situazione è ben diversa su PC, dove lo sparatutto di Epic Games si piazza soltanto quinto come guadagni, dietro giochi come League of Legends e Dungeon Fighter Online.

Fortnite: guadagni in calo

Parlando del gaming su mobile, lo sparatutto battle royale non ha raggiunto nemmeno la top 10 dei titoli più remunerativi di maggio 2019. I giochi che hanno incassato di più su Androi e iOS sono stati Honour of Kings e Perfect World. SuperData ha dunque notato un calo nei guadagni del titolo del 38% rispetto alla situazione di un anno fa (maggio 2018), quando lo sparatutto era davanti a tutti su qualsiasi piattaforma di gioco.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!