Super Mario Maker 2: scoperto un bug presente anche nel primo capitolo

Super Mario Maker 2

Nel giorno dell’uscita ufficiale del nuovo editor di livelli Super Mario Maker 2, disponibile da oggi, tutto ci si aspettava tranne la scoperta di un curioso bug, difficile da scovare, che manda in crash il software di gioco costringendo il giocatore a riavviare la partita.

Super Mario Maker 2: tutta colpa di Yoshi e del Fire Flower

Recentemente, uno Streamer di Twitch è infatti incappato nel bug durante una trasmissione in live. Come spiegato successivamente dall’account Twitter chiamato Super Mario Broth, il bug si presenta quando il nostro personaggio tiene in mano un oggetto rivolto verso lo schermo e, simultaneamente, salta sopra Yoshi e un Fire Flower, bloccando completamente il gioco. Com’è possibile che un simile bug, eseguibile tramite una combinazione di eventi dissimili tra loro, possa essere stato scoperto così facilmente? Facile: questo errore del gioco era presente anche nel capitolo originale di Mario Maker per WiiU. Resta da scoprire come possa essere possibile che Nintendo non sia riuscita a correggerlo durante lo sviluppo. Al momento non è ancora possibile sapere se la versione definitiva del gioco presenti il bug in questione. Il titolo è disponibile da oggi su Nintendo Switch.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.