Metal Gear, secondo il ministero della Difesa russo, sarebbe un progetto dell’intelligence americana creato per fare il lavaggio del cervello. Quali sarebbero le prove? Durante una recente tavola rotonda parlamentare, Andrei Kartapolov, il viceministro della Difesa, ha sì sottolineato che le serie di Hideo Kojima è un progetto dei servizi di intelligence statunitensi creato allo scopo di manipolare “la coscienza pubblica, e soprattutto le menti delle giovani persone“, ma c’è altro.
Metal Gear: la stramba teoria del ministero della Difesa russo
“Su Internet, i progetti dei servizi speciali americani, come Metal Gear e RuNet Echo, sono finalizzati alla manipolazione diretta della coscienza pubblica e in particolare dei giovani“, ha affermato Kartapolov (tramite l’agenzia di stampa russa Interfax).
Kartapolov ha inoltre sottolineato che tali progetti sono nati per incoraggiare la nascita di sentimenti da anti-autorità, che sfocerebbero infine nella protesta attiva. Da dove venga questa teoria non è chiaro, le analisi di Kartapolov si fermano con la dichiarazione pubblica, ma è interessante notare come Metal Gear stia continuando a far parlare di sé, nonostante gli anni (e i nuovi progetti di Hideo Kojima).
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games