Bloodstained Ritual of the Night ha segnato il recente ritorno di Koji Igarashi nel panorama videoludico, proponendo un titolo capace di riportare le meccaniche e la formula di gioco di Symphony of the Night. Nonostante l’incredibile successo che sta riscuotendo, la versione Nintendo Switch si è rivelata piuttosto problematica. Digital Foundry ha cercato di fare il punto della situazione.
Bloodstained Ritual of the Night: i limiti della versione Switch
Grazie all’analisi tecnica di Digital Foundry possiamo dare un’occhiata a come si comporta la tanto vociferata versione Switch di Bloodstained. In termini di risoluzione, in Modalità TV il titolo raggiunge i 720p, mentre in Modalità Portatile raggiunge i 576p. Per quanto riguarda il frame rate il gioco di ArtPlay e Igarashi gira a 30fps piuttosto stabili che calano vistosamente nei momenti più frenetici. Anche a livello grafico il titolo perde molto rispetto alle altre console, con dettagli e texture di bassa qualità. Molto più dilatati anche i caricamenti. Problemi che le, già annunciate, future patch potrebbero in parte risolvere.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games