Star Wars Jedi Fallen Order: ecco perché il protagonista è maschio e umano

Star Wars Jedi Fallen Order arriverà il 15 novembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC e ci permetterà di impersonificare il giovane padawan Cal Kestis. Ma perché il protagonista dell’action-game è di sesso maschile e soprattutto, perché Respawn Entertainment non ci offrirà la possibilità di vestire i panni di un personaggio di razza aliena? Le risposte a queste domande sono state fornite dal game director Stig Asmussen, che di recente ha parlato ai microfoni di Game Informer.

Star Wars Jedi Fallen Order si distacca dai film

Cal è un maschio perché la protagonista dell’ultima trilogia è una donna, Rey, e dunque, il team di sviluppo ha deciso di distaccarsi dai film. Inoltre, si utilizzerà un umano e non un alieno perché la volontà di Respawn è quella di far empatizzare i giocatori con il protagonista del gioco. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Abbiamo parlato di diversi generi. Siamo arrivati ​​dove eravamo perché, a quel tempo, Rey era la cosa giusta per Star Wars, quindi per noi era molto più sensato avere un protagonista maschile.”

 

“Alla fine non siamo andati con una razza aliena perché ci siamo sentiti – nessun gioco di parole – che avrebbe alienato molte persone. Volevamo essere sicuri che ci fosse una vera connessione umana con quel personaggio che abbiamo nel gioco.”

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!