PlayStation 4 raggiunge un nuovo traguardo negli USA

PlayStation 4

PlayStation 4 ha raggiunto i sessantotto mesi di vita e dal suo lancio, avvenuto nel 2013, ha raggiunto un traguardo molto importante nel mercato USA. La console di casa Sony è infatti il terzo hardware ad aver venduto più unità velocemente, dietro soltanto a Nintendo Wii e PlayStation 2. Al quarto e al quinto posto invece troviamo rispettivamente Xbox 360 e Xbox One, ma con un grosso ma!

PlayStation 4: un quarto posto da rivedere

Se al posto di sessantotto mesi ne consideriamo soltanto ventotto, ovvero quelli trascorsi dall’arrivo sul mercato statunitense di Nintendo Switch, è la console ibrida a prendersi la quarta posizione tra gli hardware venduti più velocemente negli USA, piazzandosi dunque dietro la console domestica di Sony Interactive Entertainment. Tutti questi dati ci sono stati forniti dall’analista del gruppo NPD Mat Piscatella! Di seguito il suo tweet, ricordandovi che la console ha raggiunto le cento milioni di unità spedite in tutto il Mondo.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!