Minecraft: la piattaforma Roblox supera il titolo a livello di utenti attivi

Minecraft

Minecraft è stato (a sorpresa) superato. Il gioco di casa Mojang, ora sotto l’ala protettrice di Microsoft, non è più il titolo con più giocatori attivi, superato dalla piattaforma Roblox, che ha festeggiato il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi.

Minecraft: 91 milioni di giocatori attivi non bastano

Sicuramente in casa Mojang non si stanno disperando: al momento il loro titolo dispone di una base di ben 91 milioni di giocatori. La piattaforma Roblox, simile ad Habbo Hotel o Second Life però ne conta ben 9 milioni in più. Un traguardo importante e un giorno che onestamente nessuno pensava di vedere. Non è detto che in futuro comunque il titolo creato da Markus Persson non riesca nell’impresa di fare un contro sorpasso. Lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi.

Per tutti gli altri aggiornamenti vi invitiamo a visitare la nostra sezione Games.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra