Denuvo: la versione Android è stata annunciata alla gamescom 2019

Fortnite Mobile

Denuvo, il software di protezione anti-tamper utilizzato su molti titoli per PC, è stano annunciato su dispositivi mobili Android nel corso della gamescom 2019. Il DRM è già disponibile per essere implementato sui titoli mobile e dunque, molti team di sviluppo lo utilizzeranno per proteggere le proprie IP da attacchi esterni.

Devuno: quale impatto sui giochi?

Come ben sappiamo, l’utilizzo del software ha un grosso impatto sulle prestazioni dei giochi, ma in maniera negativa. I giochi che utilizzano il software fanno spesso i conti con cali di frame rate o altri problemi e non sappiamo se la stessa cosa accadrà anche su mobile. Per accertarcene non resta che attendere le prime analisi e i primi test effettuati da chi di dovere.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Denuvo

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!