Watch Dogs Legion: il concetto di hacking si evolverà

Ubisoft Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion sarà il titolo della serie che rivoluzionerà l’intero franchise, non soltanto per il suo nuovo gameplay che permetterà di utilizzare tutti gli NPC presenti nel gioco. Il nuovo titolo, atteso il 6 marzo 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, permetterà al concetto di hacking di evolversi ulteriormente rispetto al precedente capitolo, come suggerito da Josh Cook, l’art director dell’action-game, che ha parlato durante un Q&A tenuto su Reddit.

Watch Dogs Legion: hackerare le vite altrui

“L’hacking è uno dei pilastri essenziali del franchising, del marchio. Legion è l’evoluzione delle basi delle cose che abbiamo costruito in passato. L’idea del primo gioco, di vedere i profili delle persone, vedere le loro informazioni. Ora stai iniziando ad entrare nella vita di quelle persone. Migliore ingegneria sociale, manipolazione sociale. Stai contattando queste persone, ti stanno chiedendo favori, stai manipolando quello che fanno nel Mondo.”

“Questo è un tipo di evoluzione più ampia di ciò che l’hacking significa più che giocare con i bit del computer. In realtà sta manipolando le persone e vari sistemi nel Mondo. Posso hackerare le auto e guidarle in giro. Abbiamo droni davvero fantastici, tutti i tipi di droni nel nostro gioco. Droni militari con missili installati, droni della polizia con armi leggere tipo mitragliatrice. Spiderbot che hackerano reti di telecamere a circuito chiuso. Tutti i tipi di cose che puoi manipolare nel Mondo, ma l’aspetto più grande ed eccitante dell’hacking è quando inizi a impegnarti nel lato dell’ingegneria sociale, a pasticciare con la vita delle persone e manipolarle in quel modo.”

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!