Gears 5 arriverà nella giornata del 10 settembre su PC e Xbox One, nel frattempo, The Coalition ha rivelato alcune informazioni dedicate al nuovo capitolo. Andando nello specifico, Rod Fergusson, Creative Director presso la compagnia, ha dichiarato di essersi ispirato a Bioshock Infinite.
Gears 5: ecco le dichiarazioni di Rod Fergusson
Proprio recentemente, Rod Fergusson è stato intervistato su GamesRadar, dichiarando:
Nei precedenti Gears, quando entravi in una stanza la locusta ti vedeva immediatamente e iniziava a spararti addosso. In ogni Gears, apri la porta di una stanza e immediatamente devi scivolare dietro una copertura perché ti vengono addosso i proiettili. Ma adesso, in Gears 5 abbiamo questa idea di combattimenti iniziati dal giocatore. Quell’idea era qualcosa su cui Ken Levine, creative director di BioShock Infinite, era inflessibile, il combattimento iniziato dal giocatore.
Per ingannare l’attesa, vi rimandiamo al nostro provato della modalità Orda dalla gamescom 2019.