MicroProse torna in attività, nuovi giochi in sviluppo

MicroProse

MicroProse, software house storica del mercato dei videogiochi attiva tra il 1980 e il 1990 sta per tornare. L’annuncio è stato diramato tramite un comunicato pubblicato online, con tanto di dettagli sul primo gioco che porterà il nome del team di sviluppo.

MicroProse: da Sid Meier’s Civilization a Warbirds 2020

Il team di sviluppo è già al lavoro su un nuovo titolo di stampo strategico, come voleva la tradizione. Parliamo di Warbirds 2020, che dovrebbe debuttare entro la fine del 2019, al massimo verso il primo trimestre del 2020. I lavori vedono anche Bill Stealy, il vecchio proprietario della società e il co-creatore della serie Sid Meier’s, insieme a David Lagetti, creatore di TitanIM, uno dei più grandi simulatori open world.

Con questo è tutto, per altri aggiornamenti visitate la sezione Games.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra