Double Fine: l’etichetta di publishing verso la fine?

Double Fine

Double Fine Presents potrebbe chiudere nel prossimo futuro. A svelarlo è Tim Schafer, fondatore del team di sviluppo e della divisione che si occupa della pubblicazione di altri videogiochi indipendenti, in una lunga nota pubblicata online.

Double Fine: il modello di business non funziona?

Stando alle parole di Schafer, dopo l’acquisizione di Microsoft al momento è completamente incerto se il modello di business possa funzionare. La situazione è chiaramente complessa e lo stesso Schafer non parla di una chiusura certa ma semplicemente in futuro incerto. L’etichetta Presents è ben lontana dall’avere un futuro chiaro e definito, ma siamo sicuri che si riuscirà a trovare una soluzione in grado di soddisfare il team di sviluppo.

Double Fine

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra