Death Stranding: neanche Hideo Kojima riesce a capire il gioco

Death Stranding

Pur essendo già al lavoro sul suo prossimo progetto, Hideo Kojima non è ancora riuscito a capire Death Stranding. La dichiarazione è avvenuta durante una intervista con il Financial Times, in merito proprio alle meccaniche del primo titolo prodotto dopo la separazione obbligata da Konami.

Death Stranding: l’obiettivo è creare un nuovo genere

Come già ribadito più volte, l’obiettivo di Hideo Kojima è quello di creare un nuovo genere con il suo primo titolo in sviluppo come autore indipendente. Questo ovviamente comporta dei rischi, come ha ammesso, ma anche qualche piccolo problema a livello comunicativo. Ancora oggi infatti, il game designer non ha ben compreso che tipo di gioco sta facendo. Una provocazione, ovviamente, che si riferisce al tipo di obiettivo finale del gameplay, che sarà quello di riconnettere e non distruggere.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra