Celeste, il DLC Farewell segna il passaggio di consegne fra Matt Makes Games e Extremely OK Games

Celeste Epic Games

L’atteso DLC di Celeste, Farewell, è finalmente disponibile da oggi su tutte le piattaforme, insieme alla sua colonna sonora: il contenuto scaricabile, ultimo pianificato per il titolo, racconterà gli eventi del Capitolo 9 in oltre 100 nuovi livelli e 40 minuti di musiche inedite.

Celeste, fra Farewell e la chiusura di Matt Makes Games

Contestualmente al rilascio, Matt Thorson ha dichiarato conclusa l’esperienza di Matt Makes Games, fondando, insieme a tre collaboratori, un nuovo studio di sviluppo chiamato Extremely OK Games.

Farewell è un capitolo completo della storia di Celeste, che dovrebbe includere diverse nuove meccaniche di gioco e “un addio appropriato” (almeno secondo Thorson) ai personaggi.

Lena Raine, compositrice della colonna sonora, ha altresì rilasciato l’intera OST del DLC sulle principali piattaforme di streaming: su Apple ed Amazon è ascoltabile a partire da oggi, mentre gli utenti di Spotify dovranno attendere qualche settimana.

Per festeggiare l’arrivo di Farewell, disponibile tramite update gratuito, Celeste è scontato sia su Steam che sul Nintendo eShop del 50%. Lo scorso mese, inoltre, il gioco era stato offerto gratuitamente sull’Epic Games Store.

Celeste Farewell

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.