PlayStation 4: superate le 30 milioni di unità vendute negli USA

PlayStation 4

Siamo oramai a fine generazione ed iniziano ad emerge i dati di vendita definitivi di PlayStation 4. Oggi Daniel Ahmad, famoso analista nel mondo dei videogiochi, ha svelato quante unità della console sono state vendute in alcune zone del mondo, tra cui il Nord America.

PlayStation 4: un successo enorme in Nord America

Stando a quanto riportato via Twitter da Ahmad, la console di casa Sony ha sorpassato le 30 milioni di unità negli Stati Uniti d’America. In Giappone si attesa invece su 8 milioni, mentre in Germania e Regno Unito siamo fermi rispettivamente a 7 e 6 milioni di unità. Numeri sicuramente importanti ed incoraggianti, considerando che siamo vicini all’inizio della nuova generazione di console.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra