Google Stadia: Ubisoft spiega perché è entusiasta del servizio

Google Stadia

Google Stadia sarà ben supportato da Ubisoft, come dimostrano i giochi del publisher e sviluppatore franco canadese in dirittura d’arrivo sul servizio di Big G. I motivi del supporto sono molteplici, come evidenziato da Alain Corre, Executive Director di una delle società più attive nel mondo dei videogiochi.

Google Stadia: i motivi dietro l’entusiasmo di Ubisoft

Ubisoft si è dimostrata fin da subito decisamente accogliente nei confronti del nuovo servizio di Mountain View. I motivi sono molteplici, a partire dalla tecnologia. Secondo Corre, infatti, il cloud permette di creare giochi sempre più complessi, oltre che avvicinare il pubblico che si è mai avventurato nel mondo dei videogiochi, grazie all’assenza di una macchina fisica e di una copia fisica. Basta semplicemente avere un device compatibile e il titolo può essere avviato interamente, spezzando così una barriera che molte persone hanno sempre trovato nel voler avvicinarsi ai videogiochi.

https://www.youtube.com/watch?v=HikAuH40fHc

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra