Delle tre squadre della Overwatch League che ospiteranno un fine settimana in famiglia nel 2019, Atlanta Reign è stata l’unica squadra di espansione nel set. Ciò significa che mentre Dallas Fuel e Los Angeles Valiant avevano un’intera stagione aggiuntiva per costruire una base di fan e stabilire radici nei rispettivi mercati interni, il Reign era passato da zero a patria nel giro di pochi mesi.
il presidente e CEO di Atlanta Reign, Paul Hamilton, ha raccontato:
Ho pensato che fosse un successo totale, è stato abbastanza accurato dal punto di vista del team building, mettere insieme un marchio e quindi un team come team di espansione, e poi in meno di un anno per ospitare un evento a casa e farlo esaurire entrambi i giorni.
Hamilton ha definito l’evento “rumoroso e turbolento” e ha affermato che l’atmosfera al Cobb Energy Center di Atlanta era significativamente diversa dall’essere alla Blizzard Arena di Burbank, in California. È qui che si sono svolte tutte le partite della stagione regolare, a parte i tre weekend di questa stagione in famiglia, e mentre gli schermi avvolgenti rendono il luogo apprezzabile sui flussi, è relativamente compatto dato che i 3.000 fan riempiono il Cobb Energy Center ogni giorno dei due giorni di luglio homestand.
Hamilton ha detto dei suoi giocatori:
La maggior parte di questi ragazzi non aveva idea di avere così tanti fan, lo studio Burbank non è molto grande e, poiché mostrano quattro partite al giorno, vendono un biglietto e la gente viene per la loro partita. Potrebbero esserci 5-10 fan di Atlanta a Burbank in qualsiasi momento, quindi venire e averne 3000 ogni giorno è stato illuminante per loro.