The Last of Us Part II: Naughty Dog si espone sulla questione del multiplayer

The Last of Us Part II TIME

The Last of Us Part II sarà il progetto più grande e ambizioso di sempre! Naughty Dog ha ribadito nuovamente il concetto in una nota ufficiale condivisa tramite Twitter. Questa nota è legata alla questione multiplayer: nella giornata di ieri infatti è stato dichiarato che il titolo non avrà una componente multiplayer, ma lo studio ha deciso di dare alcune spiegazioni ufficiali su quanto dichiarato.

The Last of Us Part II: una nuova esperienza online?

Nel tweet viene spiegato che la componente single player ha una portata enorme e si è deciso di puntare su di essa, ma nonostante ciò potrebbe comunque essere inclusa un’altra modalità aggiuntiva. Questo sta a significare dunque che in futuro potrebbe arrivare una modalità differente da “Fazioni” (la componente multiplayer online del primo capitolo). Il gioco non avrà alcun multiplayer, ma il team ha affermato che:

“Eventualmente i giocatori sperimenteranno i frutti dell’ambizione online del nostro team, ma non nell’ambito di The Last of Us. Condivideremo di più quando sarà pronto.”

Vi ricordiamo che il gioco verrà pubblicato ufficialmente il 21 febbraio 2020 esclusivamente su PlayStation 4.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!