Durante il corso di una recente intervista su Nintendo Voice Chat, il CEO di Larian Studios ha svelato qualche dettaglio su Baldur’s Gate 3, titolo annunciato su PC e Google Stadia. Ebbene, agli sviluppatori è stato chiesto se ci fosse la remota possibilità di vedere la produzione in un futuro su Nintendo Switch, dove l’azienda ha lasciato intendere che potrebbe rilasciare il prodotto anche sull’ibrida del colosso nipponico.
Baldur’s Gate 3: ecco le dichiarazioni del CEO
Ecco le parole di Swen Vinckle, CEO presso Larian Studios:
Temo che sull’attuale versione di Nintendo Switch ospitare un titolo come Baldur’s Gate 3 sia un po’ problematico. Mai dire mai, certo. Magari scopriremo qualche trucchetto magico che ci permetterà di gestirlo al meglio. Come fan della console Nintendo, posso dire però che nelle prossime versioni della console mi aspetto il triplo della potenza hardware ed una durata della batteria molto più consistente. Si tratta di un dispositivo fantastico e che, spero, possa avere ancora una vita molto lunga attraverso la pubblicazione di nuovi modelli, come Switch Lite.
Purtroppo, al momento non sappiamo neanche quando uscirà il titolo su PC e Google Stadia, dove aspettiamo informazioni al riguardo da Larian Studios.
Passate dalla nostra sezione Games.