PlayStation 5: la presenza del SSD apre a mondi più ricchi

PlayStation 5 DualShock

Continuano le dichiarazioni degli sviluppatori su PlayStation 5. Oggi tocca a Renaud Charpentier, game director di Tower Five, sviluppatore dell’action strategy Lornsword: Winter Chronicles. Le parole di Charpentier riguardano il nuovo SSD della console di casa Sony, che aprirebbe a nuove possibilità per gli sviluppatori.

PlayStation 5: i benefici di un SSD

Secondo Charpentier, la presenza di un SSD all’interno di una console permetterebbe di ridurre i tempi di caricamento. Gli sviluppatori potrebbero così concentrarsi nel creare simulazioni complesse e mondi ancora più ricchi, grazie alla memoria extra di cui l’hardware dovrebbe godere. Ipotesi chiaramente, che restano sulla carta, almeno fino a quando non avremo la presentazione ufficiale della console con i primi titoli di lancio.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra