Ni No Kuni immaginato in pixel art è bellissimo

Ni no Kuni Wrath of the White Witch Remastered

Come sarebbe il primo Ni No Kuni in versione pixel art? La stessa domanda deve essersela posta anche PlayStation, che ha affidato a Dutton Films la realizzazione di un corto basato sugli eventi del primo gioco. Corto che ovviamente è stato prodotto interamente in pixel art.

Ni No Kuni: ecco l’incredibile video

Il filmato prende tutta la storia e gli eventi del primo capitolo e li trasforma in un corto da 10 minuti, disponibile su YouTube. Il lavoro? Ovviamente fantastico. Tutto, dall’art direction alle musiche rende davvero tanto e ci fa immaginare una versione giocabile interamente realizzata con la pixel art. E chissà se dopo il successo della remastered in Level-5 non ci stiano pensando per davvero di poter fare qualcosa del genere. Vi lasciamo al filmato, disponibile in calce alla notizia: buona visione.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra