Overwatch: un nuovo libro parlerà della storia di Efi e Orisa

Blizzard Overwatch

Blizzard Entertainment è solita espandere la storia e l’universo di Overwatch attraverso fumetti, filmati e, più recentemente, anche un manuale di cucina. Adesso sembra che la casa statunitense stia intraprendendo una nuova strada: quella delle novel. È stato infatti avvistato su Amazon un libro chiamato “The Hero of Numbani”, dedicato all’eroe Orisa e, soprattutto, alla sua creatrice Efi.

Overwatch: Efi e Orisa contro la minaccia di Doomfist

La descrizione del prodotto parla della giovane Efi Oladele, una figura nota tra gli eventi di Overwatch. Dopo l’attentato di Doomfist ai danni della società mista tra umani e robot di Numbani, la ragazza ha recuperato i rottami delle macchine distrutte e si è messa al lavoro. I suoi sforzi sono stati ricompensati con la nascita di Orisa, un robot intelligente e gentile il cui nome è ispirato ai potenti spiriti guida della popolazione. Mentre il nemico raduna le forze, le protagoniste dovranno imparare cosa significa essere un eroe e trovare il modo di respingere l’attacco. La novel, oltre a quelli già menzionati, racconterà anche alcune vicende legate ad un altro personaggio di Overwatch: Lucio. Secondo quanto scritto su Amazon, il libro è scritto dall’autrice Nicky Drayden e dovrebbe venire distribuito nel corso di maggio 2020. Se siete curiosi di scoprire altre curiosità sul titolo, lo sapevate che Blizzard si è espressa sulla possibilità di inserire Tracer nel roster di Super Smash Bros Ultimate?

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.