Gli sponsor del Blue-chip erano numerosi nell’area dei fan durante leĀ Grand Finals dellaĀ OverwatchĀ League.Ā Tra i marchi che attivano o vendono:Ā FanaticsĀ ,Ā Bud LightĀ ,Ā Coca-ColaĀ ,Ā State FarmĀ , Upper Deck,Ā KelloggāsĀ ,Ā ToyotaĀ eĀ T-Mobile.
Nuovi sponsor per la Overwatch League
Ā IlĀ team di marketing diĀ Activision BlizzardĀ ha aiutato i marchi a elaborare idee di attivazione che giocano su alcuni aspetti delĀ videogioco o della legaĀ OverwatchĀ .Ā
Ad esempio, l’attivazione di Coca-Cola ha permesso ai fan di saltare in una buca di schiuma mentre colpiva la posa delĀ personaggioĀ diĀ Overwatch,Ā Tracer, la cui silhouette ĆØ diventata il logo della lega.Ā State Farm ha permesso ai fan di progettare e quindi stampare i segni per portare nell’arena per la competizione.
Bud Light aveva un camion marchiato con “Payload” in grassetto, che riproduceva una caratteristica dell’attualeĀ videogiocoĀ OverwatchĀ , in cui i giocatori spingono un veicolo con carico utile che sblocca speciali poteri curativi.Ā In questo caso, i fan hanno camminato con il camion da un parcheggio vicino alla zona dei fan, dove il camion ha scaricato la birra e l’ha distribuita ai fan di etĆ superiore ai 21 anni.
Josh Cella, responsabile delle partnership globali per Activision Blizzard Esports, ha dichiarato cheĀ OverwatchĀ League e i suoi partner hanno intensificato la loro presenza nella zona dei fan quest’anno rispetto allo scorso anno, quando la lega era appena iniziata e ha tenuto le sue grandi finali inaugurali a Barclays Centro a Brooklyn.
Alle Grand Finals, molti fan indossavano maglie di varie squadre della Overwatch League, con la città natale di Philadelphia Fusion e Houston Outlaws con una forte presenza. La linea di merce della Overwatch League presso il trasportatore Fanatics era profonda più di una dozzina di persone per ore durante la mattina e il primo pomeriggio.