La piattaforma pubblicitaria in-game Anzu ha assunto l‘ex Head of Brand Media per Nike, Mike Cookson, come Chief Strategy Officer.Ā Cookson offre all’azienda oltre due decenni di esperienza professionale nel settore dei media, dei contenuti e della tecnologia.Ā
L’ex Head of Brand media per Nike ora sarĆ il nuovo CSO di Anzu
Ad agosto, Anzu ha raccolto un investimento di $ 6,5 milioni in serie A da investitori strategici BITKRAFT Esports Ventures, WPP e Axel Springer Digital Ventures.
A seguito di unĀ finanziamento della Serie A da $ 6,5 milioniĀ guidato daĀ BITKRAFT Esports VenturesĀ ad agosto, la piattaforma pubblicitaria in-gameĀ AnzuĀ ha assunto Mike Cookson come Chief Strategy Officer (CSO).Ā Cookson porta oltre due decenni di esperienza nei media, nei contenuti e nella tecnologia per l’azienda.
Anzu offre una soluzione pubblicitaria integrata nel gioco che integra annunci di marchi del mondo reale nel gameplay.Ā La piattaforma fornisce dati in tempo reale e capacitĆ programmatiche per il videogioco, aiutando con la visibilitĆ degli annunci e la sicurezza del marchio, rendendo il gioco accessibile ai professionisti del marketing.
Il nuovo CSO di Anzu aveva precedentemente lavorato per dieci anni perĀ NikeĀ Europe ad Amsterdam dal 2007 al 2018. Negli ultimi tre anni presso Nike Europe, Cookson ĆØ stato direttore, capo dei media brand Europe, dove era responsabile del marchio Nike e dei media pubblicitari digitali in tutta Europa.Ā Inoltre, ĆØ stato membro del comitato di marketing europeo di Nike.
Mike CooksonĀ ha dichiarato:
Il gioco e gli Esport stanno davvero diventando maggiorenni, rappresentando la prossima grande opportunitĆ per i marchi di connettersi con i consumatori attraverso la cultura popolare.Ā Spesso frainteso, il pubblico dei giocatori ĆØ ampio e ricco e, se affrontato nel modo giusto, aprirĆ nuove possibilitĆ per le comunicazioni del marchio.Ā La tecnologia di Anzu ĆØ un punto di svolta in questo spazio che consente ai marchi di connettersi dinamicamente ai consumatori attraverso formati splendidamente renderizzati, il tutto avvolto con la tecnologia di monitoraggio di livello successivo per dare fiducia ai marchi e agli studi in un nuovo ecosistema.Ā
Sono entusiasta di unirmi a un team cosƬ appassionato ed esperto e non vedo l’ora di aiutare a trasformare lo spazio insieme ai fondatori dedicati e agli investitori impressionanti.