Resident Evil: il franchise supera le novanta milioni di copie vendute

Resident Evil 2

Resident Evil si conferma uno dei franchise più venduti della storia, come sottolineato da Capcom in occasione dell’ultimo rapporto annuale. La serie survival-horror, cui debutto è avvenuto nel 1996, ha venduto i tutto il Mondo ben novantuno milioni di copie, distribuite ovviamente tra tutti i capitoli pubblicati fino a questo momento.

Resident Evil 2 ha contribuito molto

L’ultimo gioco della serie a vedere la luce, ovvero il remake del secondo capitolo della saga, ha venduto ben 4.5 milioni di unità, mentre il titolo più venduto in assoluto resta il quinto capitolo, con le sue undici milioni di copie piazzate. Il conto totale delle copie vendute è aumentato dunque di un milione di unità, dato che a febbraio il franchise contava novanta milioni di copie vendute. Con l’arrivo di Project Resistance e dei futuri titoli della saga, Capcom punta a sfondare il tetto delle cento milioni di copie vendute!

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!