Uplay+, il nuovo servizio in abbonamento per PC di Ubisoft, è tornato nuovamente nell’occhio del ciclone a causa di alcuni problemi emersi negli ultimi giorni e segnalati dall’utenza, dopo quelli sorti in occasione del lancio della piattaforma avvenuto a settembre. Il problema più grave sembrerebbe essere quello legato ad un doppio pagamento del canone mensile di 14.99 euro.
Uplay+: abbonamenti sospesi e non solo
Molti abbonati sostengono infatti che il servizio addebiti sulla propria carta di credito più di un singolo canone mensile e dunque, che vengano presi più soldi del dovuto. Altri utenti invece si sono visti sospendere senza alcun motivo il proprio abbonamento, con l’impossibilità di accedere alla propria libreria di giochi scaricati. Altro problema riscontrato riguarda le carte di credito registrate sul proprio account: il servizio non permette di cancellare i dati legati alle carte e dunque, parrebbe impossibile evitare futuri accrediti dell’abbonamento, perché i dati restano comunque salvati nel sistema. Al contrario, coloro che invece vogliono continuare ad usufruire dell’abbonamento hanno segnalato che il sistema spesse volte non addebita il successivo mese d’abbonamento, sospendendo il servizio per mancato pagamento. Con ogni probabilità, Ubisoft si sarà già messo al lavoro per sistemare tutti questi bug.