Mancano circa due mesi all’uscita nelle sale di Star Wars IX e i primi dettagli ufficiali riguardo l’opera stanno finalmente emergendo. Alcune ore fa il regista del film J.J. Abrams ha rilasciato delle dichiarazioni confortanti sul prodotto in questione, affermando che esso sarà in grado di rispondere al più alto numero di domande possibili.
Episodio IX risponderà a moltissime domande
Come riportato da We Got This Covered il cineasta ha quindi riportato la seguente affermazione:
L’obiettivo di questo prodotto è quello di portare questa saga alla sua conclusione, in un modo che sia emotivo e significativo, oltre che soddisfacente dal punto di vista del rispondere quante più domande possibili. In questo modo se tra diversi anni qualcuno guarderà questi film, tutti e nove, staranno guardando una storia che sia il più coesiva possibile.
Dopo aver rilasciato tale dichiarazione lo stesso Abrams e lo sceneggiatore del film Chris Terrio hanno discusso ulterioremente la faccenda, in modo da rassicurare ulteriormente i fan dubbiosi:
Nonostante ci siano diverse cose pianificate e discusse-lo stesso George Lucas disse, quando creò la saga, che lui la aveva sempre pensata come un’opera divisa in 3 capitoli suddivisi a loro volta in 3 atti-ciò non significa che non vi sia scoperta o che non vi siano elementi che una volta palesati vi facciano realizzare “oh, ecco un’opportunità”. Inoltre non vuol dire che dobbiamo mettere in atto per via delle premesse. Siamo tuttavia davvero consapevoli che questa sia a fine della trilogia e che abbia bisogno di soddisfare il pubblico. Abbiamo lavorato a questo progetto sapendo che avrebbe rappresentato una conclusione, per cui non rovineremo tutto.
Stando a quanto affermato semra quindi che i fan di Star Wars possano dormire sonni tranquilli, in vista di quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker. L’uscita del nono episodio nelle sale italiane è prevista per il prossimo 18 dicembre.