Final Fantasy XIV, l’MMORPG di Square Enix disponibile su PlayStation 4 e PC, ha ricevuto un nuovo trailer che propone i contenuti della patch 5.11, che introdurrà l’evento crossover con NieR. “Vows of Virtue, Deeds of Cruelty” porterà in dote il nuovo dungeon YoRHa: Dark Apocalypse, ma anche tante altre novità.
Final Fantasy XIV: tutti i nuovi contenuti
Nuove missioni principali – Il nuovo capitolo della storia principale dell’acclamato Shadowbringers.
- Nuovo raid di alleanza per 24 giocatori: “The Copied Factory” – In questo raid, realizzato in collaborazione con Yosuke Saito e YOKO TARO, i giocatori affronteranno forme di vita meccaniche durante l’esplorazione di un nuovo dungeon ispirato al mondo di NieR.
- New Game+ – Affronta nuovamente missioni già completate, intermezzi, dialoghi e battaglie con il personaggio attuale mantenendone il livello. La Patch 5.1 include le missioni principali di Heavensward, Stormblood e Shadowbringers.
- Nuova prova: Hades (Extreme) – Affronta nuovamente questo temibile nemico a una maggiore difficoltà.
- Nuovo Dungeon: “The Grand Cosmos” – I giocatori possono esplorare in compagnia di altri avventurieri, o con personaggi non giocanti grazie al Trust System, questo imponente palazzo costruito dagli Elves.
- Nuove missioni Beast Tribe – Avventurati nel fantastico Garden of Dreams, Lyhe Mheg. Questa nuova area offre una nuova avventura con i dispettosi pixie.
- Nuova mappa PvP Frontline: “Onsal Hakair” (Patch 5.15) – Grand Companies e le tribù di Azim Steppe uniranno le forze per dimostrare la loro forza in battaglia.
- Modifiche alle classi – Ninja, Samurai e Summoner saranno modificati ampiamente, mentre altre classi subiranno modifiche minori.
- Miglioramento di creazione e raccolta – Diverse migliorie alle azioni, rimozione delle azioni aggiuntive, miglioramenti all’interfaccia e altri accorgimenti renderanno creazione e raccolta più godibili per neofiti e veterani.
- Nuovo Gold Saucer GATE “The Slice is Right” – Yojimbo debutta al Gold Saucer in questo nuovo minigioco che metterà alla prova i riflessi e la fortuna dei giocatori.
- La Patch 5.1 introdurrà anche il sistema community “Fellowship”, aggiornamenti alle Performance Actions, di sistema e molto altro.
- La Patch 5.11 proporrà diversi altri contenuti, tra cui la “Restoration of the Holy See of Ishgard”, dedicata a creatori e raccoglitori. I giocatori di ciascun mondo collaboreranno per consegnare risorse, completare incarichi e riportare il Firmament al suo antico splendore. Inoltre, la Patch 5.11 aggiungerà il nuovo raid di difficoltà Ultimate, “The Epic of Alexander”, in cui anche i giocatori più abili dovranno spingersi al limite.
- I festeggiamenti di Halloween sono già iniziati con il ritorno del Continental Circus per All Saints’ Wake. Fino al 1° novembre sarà possibile ottenere diversi oggetti in gioco, come la cavalcatura Circus Ahriman, completando i contenuti dell’evento stagionale.