Moranbong: ecco la console coreana che copia Wii, Kinect e PS Move

Wii

Morangong! Se non avete mai sentito questo nome, non preoccupatevi, perché si tratta di una nuova console prodotta in Corea del Nord. L’hardware è molto particolare, perché a quanto par si tratta di un clone triplo, capace di copiare in un sol colpo Nintendo Wii, del PlayStation Move e del Kinect di Xbox One.

La console è fortemente ispirata a Nintendo Wii nel suo design, mentre i controller sono una copia del PlayStation Move. Il tutto è collegato ad un sensore di movimento praticamente copiato dal Kinect. dai primi dettagli emersi, grazie alle sue caratteristiche sarà possibile giocare a molti titoli party e sportivi, mentre i costi dovrebbero essere molto contenuti. Difficilmente però questa bizzarra piattaforma di gioco lascerà i confini della Corea.

Moranbong

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!