Street Fighter IV era stato progettato con i combattimenti a turni

Street Fighter IV

Nonostante la serie sia sempre stata classificata nel genere picchiaduro, c’è stato un periodo in cui Yoshinori Ono aveva pensato ad una deriva à la J-RPG. Lo ha confessato lui stesso, durante una intervista e si stava riferendo a Street Fighter IV, capitolo appena precedente all’ultimo episodio rilasciato durante questa generazione.

Stando alle parole di Ono, l’idea iniziale era quella di rende il picchiaduro con la meccanica degli scontri a turni, con movimento automatico. Ovviamente alla fine Ono e il team scartarono l’idea, per dedicarsi ad un più classico fighting game. Scelta corretta, visto che la serie continua ad andare avanti e il quinto episodio ha davvero un supporto molto, molto importante.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra