Gen.G Esports aiuterà l’Università del Kentucky a sviluppare i suoi programmi di sport e giochi. Il programma fa parte della Smart Campus Initiative dell’Università del Kentucky, che in precedenza offriva a tutti gli studenti del primo anno i tablet iPad.
L’università del Kentucky si unisce alla Gen.G Esports
Le collaborazioni pianificate includono la creazione di opportunità di reclutamento e di aula intorno agli Esport e agli oratori del settore di hosting.
L’Università del Kentucky ha annunciato una partnership con Gen.G Esports per creare un programma di sport e giochi collegiale.
Gen.G aiuterà a sviluppare il reclutamento degli studenti e le opportunità in classe per il programma dell’università, insieme a opportunità di ricerca e programmi di sviluppo professionale per ex studenti. La partnership formale è stata stabilita tramite JMI Sports, il titolare dei diritti multimediali dell’Università del Kentucky, e l’organizzazione lavorerà con il club di sport per gli studenti esistente dell’università su alcune iniziative.
ha dichiarato Eric N. Monday, Vice Presidente esecutivo della University of Kentucky.
Questa partnership fornirà ulteriori percorsi agli studenti per esplorare queste attività, utilizzando la tecnologia e il gioco come strumento, all’università del Kentucky e alla Gen.G, consideriamo il gioco, gli Esport e la tecnologia come un obiettivo attraverso il quale potenziali, recenti e attuali studenti del Regno Unito vedono le loro vite e opportunità di crescita e sviluppo per tutta la vita.
Il programma Esports è l’ultima parte della Smart Campus Initiative dell’Università del Kentucky, che è iniziata la scorsa primavera con l’annuncio che tutti gli studenti del primo anno e alcune facoltà avrebbero ricevuto un tablet Apple iPad Air con accessori. Secondo un comunicato, l’università terrà eventi di lancio per il programma di Esport “nelle principali città degli Stati Uniti” entro la fine dell’anno accademico.
L’Università del Kentucky e la Gen.G ospiteranno relatori del settore degli Esports, tra cui dirigenti, giocatori e creatori di contenuti, e live streaming gli eventi online. L’università svilupperà anche una conferenza accademica sugli sport e il gioco per la primavera del 2020, e le aziende svilupperanno ulteriormente il Innovation Lab dell’Università del Kentucky, che dovrebbe aprire nell’autunno 2020. L’Università del Kentucky lavorerà anche con la facoltà per esplorare la possibilità di un programma di certificazione incentrato sui giochi.