Oscar 2020: premiati per la carriera David Lynch, Lina Wertmüller e Wes Studi

Oscar 2020

Gli Oscar 2020 sono ancora un po’ lontani (qui trovate tutti i vincitori dell’edizione 2019), ma per fortuna abbiamo avuto modo di avere una piccola anticipazione della cerimonia. Attualmente non abbiamo nessuna certezza riguardo la kermesse, ma già le prime premiazioni ufficiali sono state effettuate. Scopriamo insieme i nomi che hanno guadagnato l’ambita statuetta.

Oscar 2020: le prime premiazioni

Il sito The Hollywood Reporter ha riportato l’informazione con tutte le star che sono state insignite dell’importante onorificenza, attribuita come ricompensa per anni e anni di carriera: la nostrana  Lina Wertmüller, prima donna della storia ad essere candidata agli Academy Awards, nel 1977, come Miglior Regista per Pasqualino Settebellezze; David Lynch, celebre filmaker di Missoula che ha alle spalle opere del calibro di Mulholland Drive, Strade Perdute e l’intramontabile serie I segreti di Twin Peaks e Wes Studi, artista noto per ruoli in Balla coi Lupi, L’Ultimo dei Mohicani e Highlander che è stato il primo attore nativo americano a ricevere il riconoscimento. Premiata infine anche Geena Davis, che ha ottenuto il Jean Hersholt Humanitarian Award per il suo impegno umanitario nella parità dei sessi.

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!