Resident Evil 5 e 6 saranno disponibili su Nintendo Switch a partire da domani, per la gioia dei fan del franchise. A rallegrare la fine dell’attesa è proprio Capcom, che ha annunciato oggi su Twitter una novità di questo porting. I due titoli, infatti, supporteranno il giroscopio dei Joy-Con che potranno essere mossi per controllare meglio i personaggi. Non sono stati forniti dettagli riguardo a quali parti del gameplay saranno compatibili con i motion controls, ma almeno sappiamo che gli sviluppatori non si sono lasciati sfuggire l’occasione di sfruttare le funzionalità del nuovo hardware.
Il giroscopio non sarà utilizzabile fino all’installazione della prima patch, che sarà rilasciata subito dopo il lancio di Resident Evil 5 e 6. Ricordatevi quindi di verificare gli aggiornamenti prima di entrare in azione. Sebbene molti appassionati siano entusiasti di questa novità, tuttavia, restano ancora una buona fetta di giocatori preoccupati per le prestazioni. Se vi ricordate, infatti, le prestazioni delle demo di qualche settimana fa lasciavano decisamente a desiderare, tra framerate altalenanti e caricamenti troppo lunghi. Capcom ha avuto una manciata di giorni per sistemare questi problemi, e domani sapremo se tutto si è risolto per il meglio.
Heads-up, RE fans: Resident Evil 5 and 6 on Nintendo Switch will each include a patch at launch that includes gyroscopic and motion controls, giving you even more control over how you play.
Both games land tomorrow, so pre-purchase now to start playing right at launch! pic.twitter.com/AmNdOpkCiu
— Resident Evil (@RE_Games) October 28, 2019