Cyberpunk 2077: Keanu Reeves ha fatto raddoppiare le sue scene

Cyberpunk 2077 CD PROJEKT RED

Al Lucca Comics & Games 2019, i visitatori hanno avuto l’occasione di vedere un video gameplay di Cyberpunk 2077 in italiano, all’interno di un padiglione dedicato. Grazie al materiale mostrato, abbiamo avuto la conferma definitiva che Luca Ward, storico doppiatore dei personaggi di Keanu Reeves, presterà la sua voce a Johnny Silverhand, l’entità che vive nella testa del protagonista. Durante un’intervista, l’uomo ha anche svelato un dettaglio piuttosto interessante sull’attore canadese e sulla sua presenza all’interno del gioco.

A quanto pare, infatti, Keanu Reeves è rimasto profondamente colpito da Cyberpunk 2077 e ha finito con l’innamorarsene. Questo lo ha spinto a parlare con CD Projekt RED e convincerli ad assegnare un ruolo più importante a Johnny. Il tentativo ha funzionato, tanto che il numero di scene del personaggio è stato praticamente raddoppiato. Luca Ward ha infatti dovuto passare molto più tempo nello studio di registrazione a causa della sua controparte. Di certo questo cambiamento non ha infastidito il doppiatore, ma soprattutto farà felici tutti i fan dell’attore, che potranno godere di una sua presenza nella trama molto più ampia.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.