Negli ultimi giorni tramite un comunicato ufficiale da parte di Sony tramite tweet, il seguito di Spider-Man: un Nuovo Universo ha una data ufficiale: 8 Aprile 2022.
L’attesa sarà ancora lunga e la genialità della nuova interpretazione all’amichevole spiderman di quartiere renderà l’attesa snervante per molti. Ma abbiamo qualche anticipazione: nel calderone dei Multiversi è stata annunciata la presenza di uno “nuovo” Spider-Man, anzi, un Supaidaman ripescato direttamente dal passato: anni ’70, paese del Sol Levante, e il suo nome sarà Takuya Yamashiro (no, non Peter Parker). Di cosa stiamo parlando? Di una serie live-action apparsa in Giappone dal ’78 al ’79 per un totale di 41 episodi. Lo spirito del super eroe Marvel rimase invariato, con qualche accezione del caso: gli occhi sulla maschera furono più affusolati e i super poteri li ereditò non da un ragno geneticamente modificato bensì… da un guerriero proveniente dal Pianeta Ragno. Ma tant’è…
Non ci resta dunque che da aspettare il tempo sovrano poiché i mesi che mancano all’uscita sono ancora diciassette. Nel frattempo guardare addietro non costa nulla, con l’esilarante opening della serie giapponese.