Mentre i possessori di Playstation 4, Xbox One e PC avranno già consumato l’ultima fatica di Obsidian, i giocatori Nintendo Switch saranno rimasti appesi ad una vecchia news in cui l’uscita di The Outer Worlds per la console Nintendo sarebbe stata da destinarsi ad un generico 2020.
In un recente report finanziario della Take-Two, publisher del titolo, è emerso che la finestra d’uscita del porting Switch di The Outer World si restringe al Q1 2020, ovvero sia: Gennaio-Marzo 2020. Non abbiamo ancora una data ufficiale ma la scadenza della time-line sarà il 31 Marzo 2020: possiamo solo che essere ottimisti e sperare di vederlo il prima possibile.
Pronostichiamo un’uscita non tardiva in questa finestra di lancio, rischio poi di avvicinarsi troppo a Cyberpunk 2077, in uscita il 16 Aprile 2020, con cui il titolo Obsidian condivide alcune atmosfere e meccaniche di gioco. Ad ogni mondo rinviamo alla nostra recensione, e ad una piacevole chicca presente in The Outer Worlds che farà sorridere gli amanti del gdr cartaceo Dungeons&Dragons.