Crazyracing Kartrider Mobile ha lanciato la P1 League in sostituzione della K1 League . La prima partita si è tenuta il 29 ottobre e il campionato durerà per tre mesi. 16 squadre gareggeranno – tra cui LGD Gaming, Newbee Esports Club e Wolves Esport s – per 1,25 milioni di RMB (£ 140.000).
Nuova P1 League lanciata dalla Crazyracing Kartrider Mobile
Prodotto dall’editore di giochi sudcoreano Nexon , Crazyracing Kartrider è considerato uno dei giochi di corse più popolari in Corea. Nel 2006, il gioco è stato introdotto in Cina con il nome PopKart ed è diventato un successo nel mercato dei giochi di corse online.
Tuttavia, a causa delle numerose iterazioni di titoli di Esport e di un’accusa mancanza di innovazione, il numero di giocatori in Crazyracing Kartrider è diminuito negli ultimi anni e l’editore del gioco ha chiuso i server negli Stati Uniti, in Giappone, Russia e Sud-Est asiatico. Per rinvigorire la popolarità di Crazyracing Kartrider e costruire ancora un’altra nuova attività nel mercato degli Esports, Tencent ha collaborato con Nexon per lanciare Crazyracing Kartrider Mobile in Cina il 2 luglio. A seguito dell’annuncio della versione mobile, oltre 20 milioni di giocatori hanno completato la pre-registrazione.
Oltre a lanciare la versione mobile di Crazyracing Kartrider, Tencent ha anche annunciato una partnership con il China Esports Racing Championship (CERC) per diffondere ulteriormente il gioco e integrare gli sport con la cultura delle corse.