Pokémon: la community mondiale ringrazia Game Freak sui social

Eevee Nintendo Switch Pokémon Let's Go

Gli ultimi giorni, come gli appassionati sapranno, sono stati incredibilmente duri per Game Freak e Pokémon Spada e Scudo. La situazione era già piuttosto tesa a causa dell’astio di molti fan nei confronti dei titoli di ottava generazione, a causa di scelte come escludere determinati mostriciattoli dal Pokédex. Il colpo di grazia è arrivato successivamente in due tempi. Prima, diverse ondate di leak hanno svelato l’intero contenuto dei nuovi giochi, nullificando i tentativi degli sviluppatori di tenere segrete alcune novità. Subito dopo, i giocatori hanno iniziato a lamentarsi con Game Freak a causa del design di alcuni Pokémon, ritenuto orrendo e privo di originalità, sfociando in veri e propri insulti o minacce di morte.

Questa valanga di odio ha fatto sì che il morale dei dipendenti cadesse a terra, con tutta una serie di conseguenze. Una tra tutte, è stato annullato un importante evento di lancio per Spada e Scudo, che avrebbe dovuto celebrare l’avvento della nuova generazione. Sebbene l’astio non sia ancora calato, gran parte della community affezionata ai Pokémon ha deciso di difendere Game Freak. Questi utenti si sono riuniti sui social e hanno iniziato a tempestare la software di house di messaggi di ringraziamento, sotto l’hashtag #ThankYouGameFreak. I post mettono in evidenza tutti i prodotti e le emozioni che, nel tempo, il team ha portato ai fan dei mostriciattoli tascabili, mettendo temporaneamente da parte tutte le incertezze degli ultimi giorni.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.