Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è l’ultima fatica letteraria della Rowling, uscito nel 2016 nelle librerie di tutto il mondo. Avanzano le speculazioni dei fans, e avanzano le possibilità di una trasposizione cinematografica. Viviamo in un’epoca dove il grande schermo sopravvive solo di grandi brand, e vuoi o non vuoi, presto o tardi, anche la Maledizione dell’Erede arriverà nelle sale.
Secondo Tom Feldon, l’odiato e amato Draco Malfoy, qualora il film si facesse il cast originale non sarà mai riunito per il film.
Quanto mi offrireste? No, sto scherzando. Non penso che [il film] venga fatto, ad essere onesto con voi. Penso siano stati meravigliosi otto capitoli, e tutto quel che doveva essere fatto è fatto.
Tom Felton ha più volte scherzato riguardo un possibile ritorno nei panni di Malfoy. Inizialmente dichiarò sarebbe tornato gratuitamente sul set, per poi rivangare sul suolo seminato e affermare che avrebbe recitato nel ruolo solo qualora Warner Bros sarebbe stata disposta ad aprire il suo caveau a Gringotts. Ma l’ipotesi è irrilevante per Tom Felton: il film, stando alle sue dichiarazioni, è altamente improbabile, e oltretutto, non necessario. Che dire: guastafeste nella vita quanto nella finzione!