PlayStation 5: Sony brevetta delle cartucce, ma sono memorie espandibili?

PlayStation 5

PlayStation 5 avrà le cartucce? Certamente questa ipotesi è praticamente impossibile, perché i titoli della console saranno ovviamente disponibili su disco (oltre che in digitale). Ma allora perché Sony ha brevettato delle cartucce da destinate alla sua console next-gen? La risposta potrebbe essere stata data dal sito LetsGoDigital, che ha provato ad immaginare la loro utilità.

Secondo l’ipotesi emersa, potrebbe trattarsi di memorie espandibili SSD (da 1TB, 2TB e 3TB) da poter aggiungere alla propria PlayStation 5 in modo da avere più spazio per archiviare i propri giochi. Questo permetterebbe alla società giapponese di lanciare sul mercato un hardware con una memoria interna SSD contenuta, in modo da poter contenere anche il prezzo della sua piattaforma di gioco. Che ne pensate di questa eventualità? Vi andrebbe bene o preferite spendere di più e avere una console con una memoria interna superiore? Intanto, Sony sta progettando una transizione più veloce tra la current-gen e la next-gen.PlayStation 5

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!