Google Stadia: i pre-order giocheranno dal day-one, ma senza il controller

Google Stadia premiere edition

Google Stadia debutterà ufficialmente il prossimo 19 novembre. Nelle scorse settimane è emerso che Google invierà i pacchi contenenti la Founder’s e la Premiere Edition in quella stessa giornata e dunque, sicuramente non arriveranno in tempo nelle case di chi ha effettuato il pre-order. Tramite un’AMA tenuta su Reddit però, abbiamo appreso dalle parole di Andrey Doronichev (uno dei rappresentanti dell’azienda) che chi ha pre-ordinato Stadia potrà comunque accedere al servizio sin da subito.

Chi ha prenotato uno dei due pacchetti infatti riceverà un codice per poter accedere al servizio di gaming tramite streaming e giocare i dodici giochi disponibili al day-one tramite PC o smartphone. Ovviamente però, non sarà possibile usufruire del controller di Stadia, dato che a causa dei ritardi nelle spedizioni arriverà in un secondo momento. Inoltre, abbiamo appreso che nei mesi iniziali sarà possibile utilizzare il solo Chromecast Ultra inviato insieme al joypad per poter usufruire del servizio, mentre gli altri dispositivi verranno aggiornati con il firmware necessario solo in futuro.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!