Annunciato pochi giorni fa all’Inside Xbox 2019 e sviluppato da Rare, gli stessi di Sea of Thieves, Everwild è entrato nelle grazie di tutti i videogiocatori per la delicatezza e originalità del suo comparto artistico e grafico.
Rare, team di sviluppo, ha recentemente ampliato le sue fila, preparandosi allo sviluppo della nuova esclusiva Microsoft. Se del titolo non sappiamo ancora nulla – che sia un’avventura in co-op con altri giocatori? Un titolo fortemente story-driven? – abbiamo notizie delle aggiunte al team di sviluppo: Ryan Stevenson sarà il visual director, e lavorò precedentemente nello stesso ruolo a Sea of Thieves e Viva Pinata. Pete Campbell, lead-programmer di Sea of Thieves e Kinect Sports Series, si unirà al team in veste di technical-director. Infine Kate Watson, precedemente scrittrice della serie Total War, si unirà al team come narrative designer.
“Mentre Everwild è ancora nelle prime fasi di sviluppo, siamo veramente eccitati sul potenziale unico del gioco che stiamo creando” afferma Craig Duncan, direttore del team di sviluppo. “Il team di Everwild è focalizzato sul costruire un’esperienza che permetta nuove metodi per giocare in un mondo incontaminato e magico”.
Sfortunatamente però, non abbiamo maggiori dettagli e neppure una data di uscita. Vi rimandiamo però al trailer d’annuncio mostrato all’Inside Xbox 2019.