Dai centri commerciali alle arene appositamente costruite, una serie di nuove sedi sono in costruzione o in fase di sviluppo per far fronte all’aumento degli Esport negli Stati Uniti, diventando i campi di battaglia della vita reale per i giochi competitivi.
L’export ĆØ un settore caldo non solo per il semplice numero di investitori, ma anche per i nuovi campionati, team e iniziative correlate che sono state fondate negli ultimi anni.Ā Mentre gli Esports si basano digitalmente, l’industria ha sempre più bisogno di una varietĆ di spazi fisici per ospitare i propri eventi di persona, quindi sta iniziando un periodo di boom attorno alla costruzione di infrastrutture di gioco competitive.
Anche noti architetti dello sport e studi di design stanno entrando in questa tendenza, poiché le proprietà di gioco costruiscono le proprie case e alcune destinazioni rinnovano i propri confini per diventare allettanti per gli organizzatori di tornei.
Oltre ai centri di formazione che diversi team stanno costruendo, i progetti attualmente in corso negli Stati Uniti includono:
- Costruzione della Fusion Arena da $ 50 milioni di dollari, 3.500 posti di proprietĆ diĀ Comcast SpectacorĀ , proprietaria dellaĀ FusionĀ diĀ PhiladelphiaĀ dellaĀ OverwatchĀ LeagueĀ .
- Ā Piattaforma di streamingĀ Twitch diĀ proprietĆ diĀ AmazonĀ che acquista una sponsorizzazione con il nuovo Allegiant Stadium dei Las Vegas Raiders che include una sala con marchio.
- Ā LaĀ partnership diĀ Allied EsportsĀ conĀ Simon Property GroupĀ , che ora costruirĆ arene di Esport nei centri commerciali.
Su misura per gli sport
Brian Esposito, vicepresidente delle partnership per Spectra, agente di vendita esclusivo di Fusion Arena, ha dichiarato:
Stiamo costruendo questo da zero con gli Esport come componente principale;Ā non ĆØ un retrofit [ma piuttosto] qualcosa che stiamo personalizzando per gli appassionati di Esport
Ad esempio, Esposito ha notato che tutti i posti vengono costruiti di fronte al palco principale.Ā Ciò non accade spesso quando si svolgono eventi di Esport in strutture sportive tradizionali che sono più grandi e richiedono che una parte dei posti dietro un palco non sia utilizzata.Ā L’arena, sviluppata con The Cordish Cos., Ć in costruzione nel Philadelphia Sports Complex, che ospita anche Lincoln Financial Field,Ā Wells FargoĀ Center eĀ Xfinity LiveĀ , dandogli la vicinanza a un alveare di passione sportiva in cittĆ .
L’esterno del locale avrĆ un elegante aspetto metallico paragonabile alloĀ stadioĀ Mercedes-BenzĀ e includerĆ un ingresso pubblico di 6.000 piedi quadrati più box loge premium, posti esclusivi e una palestra.Ā Populous ĆØ l’architetto dell’arena, che avrĆ numerosi schermi a LED intorno ai concorsi e in altre aree.Ā UnaĀ volta aperto,Ā Fusion ospiterĆ almeno una manciata diĀ case privateĀ diĀ OverwatchĀ League.
La casa da $ 50 milioniĀ della Philadelphia Fusion diĀ OverwatchĀ League sarĆ caratterizzata da un ingresso pubblico di 6.000 piedi quadrati.
Esposito e il suo team stanno vendendo i diritti di denominazione della sede e stanno parlando con i marchi dell’acquisto di sponsorizzazioni a livello di fondatore – simile a quello che si vede con le nuove strutture sportive tradizionali.Ā Mentre Esposito non ha rivelato la fase esatta dei colloqui in cui Spectra ĆØ in contatto con i potenziali acquirenti di diritti di denominazione, ha confermato che l’agenzia prevede di svelare un accordo alla fine dell’anno o all’inizio del prossimo anno.
La sede si aprirĆ nel 2021, ma Spectra vuole trovare presto un partner in modo che possa aiutare a progettare la sede, secondo Joe Marsh, che in precedenza era stato direttore commerciale della Fusion prima di assumere un ruolo diverso legato agli Esports per Comcast Spectacor .
L’arena viene propagandata come la più grande nuova arena di Esport appositamente costruita nell’emisfero occidentale.Ā Altre arene di Esports negli Stati Uniti includonoĀ HyperXĀ Esports Arena diĀ Allied EsportsĀ a Las Vegas;Ā La Fortezza Esports Arena della Full Sail University vicino a Orlando;Ā edĀ Esports Stadium di ArlingtonĀ in Texas.
Oltre lo streaming
La principale piattaforma di streaming digitale Twitch sta prendendo un’altra strada per la sede sponsorizzando il nuovo Allegiant Stadium dei Raiders, che includerĆ una sala con marchio nel livello inferiore della sede.
Doug Scott, CMO di Twitch, ha affermato che questo accordo ĆØ il primo nel suo genere per il gigante dello streaming, che sta pianificando sia gare di Esport che eventi non di Esport nella lounge.Ā I termini dell’accordo non sono stati resi noti;Ā Legends Global Partnerships ha assicurato il patto per conto di Allegiant Stadium.Ā Twitch ha rifiutato di condividere la metratura o la capacitĆ della sala.
La lounge di Esports di Twbitch al Raiders ‘Allegiant Stadium in costruzione a Las Vegas presenterĆ stazioni di streaming e schermi di visualizzazione.
In un’e-mail, Scott ha indicato che la lounge avrĆ stazioni streamer e schermi di visualizzazione, e Twitch sfrutterĆ lo spazio per far conoscere la sua community di streamer a vari eventi.Ā Twitch sta anche cercando di espandersi oltre ad essere noto solo per i giochi in streaming, poichĆ© Scott ha notato che ci sono flussi di Twitch su argomenti come cucina, musica e pittura che la sua compagnia potrebbe organizzare eventi nella lounge.
Scott ha rifiutato di dire se Twitch cercherĆ di costruire spazi fisici simili in altri stadi sportivi.
Scott,Ā ha scritto:
Tutto ciò che facciamo ĆØ al servizio della nostra comunitĆ e il nostro pubblico ha reso forte e chiaro il loro amore per gli sport.Ā Abbiamo riscontrato un grande successo con “Thursday Night Football” su Twitch, dove personalitĆ di spicco ospitano flussi di gioco e commentano in tempo reale con esso. L’opportunitĆ di essere un partner fondatore all’Allegiant Stadium ĆØ stato un modo perfetto per costruire su questo.Ā Inoltre, il crossover del pubblico tra gli sport e gli sport tradizionali ĆØ enorme.
Reinventare l’esperienza del Mall
Uno dei maggiori proprietari immobiliari del paese si sta rivolgendo al gioco competitivo per reinventare le sue proprietĆ .
Simon Property Group, il più grande operatore commerciale negli Stati Uniti, ha investito $ 5 milioni nella societĆ di infrastrutture di e-sport Allied Esports in un accordo annunciato a giugno.Ā Come parte dell’investimento, Simon lavorerĆ con Allied per costruire strutture di Esport in diversi centri commerciali che ospiteranno competizioni di gioco tra gli altri eventi.
Simon e Allied Esports non hanno ancora annunciato quali ubicazioni dei centri commerciali avranno le strutture per gli Esports, ma il CEO di Allied Frank Ng ha affermato che le sedi saranno più simili ai centri della comunità che alle arene in piena regola.
Per Simon, questo ĆØ un modo per aiutare a trasformare i suoi centri commerciali in hub più orientati all’esperienza che continueranno a dare alle persone un motivo per uscire di persona in un momento in cui l’e-commerce sta portando a più persone che fanno acquisti a casa.
NgĀ ha riferito:
Esports ĆØ un bambino gigantesco come industria – ĆØ ancora molto giovane … ma un fattore molto importante ĆØ che dobbiamo portare l’esperienza visiva offline come te con concerti per musica e teatri per film. Devi avere i punti di contatto fisici per creare autenticitĆ in modo che i veri giocatori hardcore nella comunitĆ diventino gli influencer per diffondere il Vangelo, quindi ĆØ per questo che crediamo che creare questi punti di contatto fisici sia estremamente importante per l’industria.