Naz Aletaha di Riot Games è stata nominata tra i Young Influentials di Adweek nel 2019. Il capo delle partnership globali di Esport è stato determinante negli accordi di sbarco con Louis Vuitton e Mastercard.
Riot Games e Young Influential
Riot e Aletaha hanno impiegato due anni per concludere l’accordo Mastercard.
Adweek, la pubblicazione multipiattaforma che copre l’ecosistema del marketing del marchio, ha nominato Naz Aletaha di Riot Games come uno dei loro Young Influentials del 2019. La 36enne Aletaha, una veterana di otto anni a Riot e responsabile delle partnership globali per gli Esport, ha aiutato a fondare partnership di marca con State Farm , Louis Vuitton e Mastercard – che hanno firmato un accordo pluriennale nel 2018.
L’unico concorrente nello spazio per gli Esport, Aletaha si affianca a persone come la stella del calcio Megan Rapinoe, l’attrice vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e Justin De Graaf di Google .
Secondo Adweek, Young Influentials del 2019 è stato creato per identificare coloro che sono esagerati nello spazio.
Kristina Feliciano, autrice dell’elenco, ha scritto:
Ci sforziamo di identificare le persone che insistono nell’impostare il livello ancora più in alto, per se stessi e per i rispettivi settori. Le nostre scelte per l’elenco di giovani influenti di quest’anno definiscono cosa significa essere un esagerato.
Aletaha è stata determinante nel portare Mastercard come primo sponsor globale per il titolo Esports di League of Legends di Riot Game che comprende cinque campionati mondiali, un evento a stelle e un campionato mondiale.
Aletaha, in un’intervista allo Sports Business Journal lo scorso ottobre, ha riferito:
[L’accordo originale nel 2018] era in preparazione da due anni. È stato il primo accordo globale per League of Legends ed è stato un punto di riferimento non solo per Riot ma per l’intero settore.
Mentre Mastercard è stato il primo accordo globale per Riot, Aletaha stava costruendo un ampio portafoglio di sponsor del marchio, firmando artisti del calibro di Honda , Red Bull , Jersey Mike e Paramount Pictures.
Aletaha sembra avere una profonda comprensione del pubblico degli Esport in tutto il mondo, che è stato l’ingrediente chiave per gli sponsor dello sbarco come Louis Vuitton e altri. Louis Vuitton ha progettato e creato il caso del trofeo del campionato per i campionati mondiali di League of Legends 2019 .
Aletaha è un nativo di Newport Beach che ha conseguito una laurea in affari presso la University of Southern California.